Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 19 novembre 2022 ore 09:15

Videosorveglianza, contributi dalla Regione

In Provincia di Pisa 100mila euro per i sistemi di videosorveglianza, dei quali la metà nel Comprensorio del Cuoio tra San Miniato e Santa Croce



SANTA CROCE SULL'ARNO — È stata approvata dalla Giunta del presidente Eugenio Giani la graduatoria dei Comuni per i quali la Regione stanzierà un milione di euro per incrementare gli strumenti dedicati alla videosorveglianza. E, tra questi, quattro si trovano in Provincia di Pisa, dei quali due nel Comprensorio del cuoio

"La Regione, in questi anni, si è impegnata con costanza al fianco dei Comuni per sostenere gli investimenti sulla videosorveglianza e sulla sicurezza - hanno commentato il presidente Giani e l’assessore alla Sicurezza, Stefano Ciuoffo - oltre il 90% degli enti locali hanno ricevuto un contributo regionale nel corso di questi ultimi sei anni. Dal 2016 al 2022, la Toscana ha contribuito con ben 6,7 milioni euro al consolidamento della videosorveglianza".

Ad aggiudicarsi le risorse nel Comprensorio sono il Comune di San Miniato e quello di Santa Croce sull'Arno, entrambi beneficiari di un contributo da 25mila euro.

"Un'ulteriore dimostrazione di come l’amministrazione stia portando avanti una serie di progetti atti a garantire un controllo sempre più capillare del territorio - ha spiegato la sindaca santacrocese Giulia Deidda - la richiesta fatta alla Regione è finalizzata a implementare il controllo dei varchi di accesso e uscita del nostro territorio e a creare due zone di maggior controllo su Lungarno Tripoli e piazza Ferrari, zone poco abitate e controllabili dove il tessuto economico e sociale non può essere di supporto".

A questi, si aggiungono anche i Comuni di San Giuliano Terme e di Pontedera: anch'essi riceveranno 25mila euro.

"Il nostro impegno - hanno concluso Giani e Ciuoffo - sarà quello di riuscire a trovare una risposta positiva per i tanti Comuni che sono stati ammessi alla graduatoria e che a oggi non sono finanziati. La sicurezza integrata, attraverso il coinvolgimento delle associazioni del territorio e la videosorveglianza, riteniamo siano una risposta efficace per la maggior sicurezza delle nostre città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità