Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:SAN MINIATO18°26°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio
La figuraccia di Messi che sbaglia il rigore con il cucchiaio

Attualità martedì 22 ottobre 2024 ore 16:35

Via libera agli ammortizzatori sociali dal Governo

La misura per combattere la crisi. Previste otto settimane di cassa integrazione anche per le aziende artigiane con meno di 15 dipendenti



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Governo ha previsto otto settimane di cassa integrazione in deroga nel 2024 per affrontare la crisi del comparto moda, che sta colpendo numerose imprese il comprensorio del Cuoio. 

Il Consiglio dei Ministri ha approvato l’introduzione di ammortizzatori sociali per le aziende, comprese quelle artigiane con meno di 15 dipendenti.

Tra le misure approvate, ha spiegato la deputata di Fratelli d'Italia Chiara la Porta, è previsto che l'integrazione salariale, solitamente erogata dal datore di lavoro e successivamente rimborsata dall’Inps, possa essere direttamente pagata dall’Istituto previdenziale nel caso in cui le aziende si trovino ad affrontare serie difficoltà finanziarie. Il governo, con il sostegno del ministero del lavoro e delle politiche sociali guidato da Marina Calderone, ha lavorato a lungo per trovare risorse necessarie a contrastare la crisi.

Fratelli d’Italia ha ribadito il proprio impegno nell’ascolto del territorio e delle imprese, confermando la volontà di agire concretamente per combattere questo momento negativo e a valorizzare l'intero indotto conciario toscano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica