Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 09:50
Via del Bosco chiusa per sistemare i due ponti

Sono quelli sull'antifosso e sul canale Usciana. Per alcuni giorni sarà più lungo e complicato raggiungere le Cerbaie da Santa Croce
SANTA CROCE SULL'ARNO — A partire da oggi, martedì 20 agosto, è chiusa al traffico via del Bosco, chiusura necessaria per procedere con i lavori di messa in sicurezza dei due ponti che attraversano l'antifosso e il canale Usciana, tra Santa Croce e le Cerbaie.
"Le due strutture - ha spiegato la sindaca Giulia Deidda - sono state oggetto di analisi nel 2018 ed erano state inserite nel progetto di ristrutturazione della viabilità dello stesso anno".
"Gli interventi previsti - ha aggiunto la prima cittadina - riguardano la realizzazione delle barriere guardiavia su entrambi i ponti, mentre il solo ponte sul canale Usciana, l'unico che ne ha necessità, sarà oggetto di sostituzione anche dei giunti, motivo per cui sarà necessario chiuderlo per 3-4 giorni, salvo imprevisti".
Per attraversare l'Usciana i ponti alternativi sono quelli di Castelfranco o il viadotto della Romana Lucchese, in località Palagina. Sul posto gli automobilisti saranno assistiti da segnaletica provvisoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI