Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:03 METEO:SAN MINIATO14°24°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 14 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
America Saudita, Trump fra scandali e petrolio
America Saudita, Trump fra scandali e petrolio

Cultura mercoledì 14 maggio 2025 ore 16:06

Un'avventura a teatro per i bambini dei nidi

Luci, macchinari e il grande palcoscenico: i bambini alla scoperta della magia del teatro accompagnati dall'attrice Rossella Parrucci



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una giornata da non dimenticare per i bambini del nido "Petuzzino" di Santa Croce sull’Arno, alla scoperta del teatro Verdi e dei suoi meccanismi.

A guidare i bambini in questo percorso l’attrice Rossella Parrucci, della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, che coadiuvata dall’aiuto di un tecnico, anch’egli di Giallo Mare, li ha accompagnati mostrando loro il foyer con il grande lampadario, i palchetti con i loro velluti rossi, la platea con le grandi poltrone fino ad arrivare sul palco.

E proprio sul palcoscenico hanno assistito alla magia del teatro: il tecnico ha azionato luci, musica e sipario, sorprendendo i bambini, che seduti sul palco hanno ascoltato una storia animata dall’attrice. Alla fine un grande applauso e poi giochi, guardando il teatro dal palco alla platea. Finita la visita i piccoli sono tornati a scuola.

"Questa esperienza - ha dichiarato Parrucci - è stata molto molto emozionante e sorprendente per i piccoli, che sono molto fortunati ad avere nel loro comune un bellissimo teatro all’italiana come il Teatro Verdi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le critiche dall'opposizione e la risposta del sindaco Fabio Mini: "Condividiamo i valori, ma niente è stato portato avanti sul nostro territorio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Palio

Cultura

Cultura