Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 23 settembre 2024 ore 17:21

Un paesaggio più pulito grazie a Plastic Free

Un'iniziativa per la comunità: pulire il territorio dalla plastica, insegnare il senso civico e compiere un gesto per il prossimo e per se stessi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il comune di Santa Croce sull’Arno si fa promotore di un territorio più pulito e libero dalla plastica monouso con “Plastic Free”, iniziativa aperta a tutta la comunità.

Domenica 29 Settembre l’appuntamento è alle 9 in via del Castellare a Santa Croce: pulire un po' il mondo e in questo caso Santa Croce sull'Arno dalla sporcizia. Promotrice dell'iniziativa la consigliera con delega alla sensibilizzazione ambientale Annalisa Buti, che anche lo scorso anno si è fatta portavoce della manifestazione.

“Sono fiera che, dopo quattro anni, questo evento possa finalmente ricevere il sostegno dell'amministrazione comunale. - ha dichiarato Annalisa Buti - La sensibilizzazione ambientale è una responsabilità condivisa, e l'impegno istituzionale è fondamentale per promuovere una cultura del rispetto per l'ambiente. Come consigliera delegata alla sensibilizzazione ambientale, mi impegno personalmente affinché iniziative come questa diventino sempre più diffuse e partecipate, personalmente partecipo a queste raccolte da due anni e posso assicurarvi che c’è bisogno dell’aiuto di tutti voi. È nostro dovere fare la nostra parte e stimolare la comunità a fare altrettanto, per costruire insieme un futuro più sostenibile”.

L'amministrazione comunale ha invitato tutti i cittadini a partecipare attivamente a questa giornata di raccolta della plastica, contribuendo a mantenere pulito e un po' più sano il nostro territorio. Giornate essenziali non solo per il gesto in sé, ma anche per i legami e le esperienze che si creano con le altre persone, facendo qualcosa che fa bene a se stessi e al prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio