Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 14:26

Un nuovo medico di famiglia anche per Staffoli

La nomina è stata effettuata dall'Azienda Usl Toscana centro. Il nuovo medico prenderà servizio con l'arrivo del mese di marzo



SANTA CROCE SULL'ARNO — Dal prossimo mese di marzo prenderà servizio un nuovo medico di famiglia nel comune di Santa Croce sull'Arno, che comprende anche la frazione di Staffoli. Il nuovo medico è il vincitore del bando emesso nei mesi scorsi dall’Azienda Usl Toscana Centro finalizzato a ricoprire un posto vacante nel territorio.

Il medico effettuerà attività ambulatoriale sia nel capoluogo Santa Croce sull'Arno che nella frazione di Staffoli, così come previsto nel bando di selezione, nei giorni e nei tempi che saranno stabiliti in base al numero di assistiti residenti nella frazione territoriale.

"È per noi una notizia importantissima, lo è per tutta la comunità - ha commentato la sindaca Giulia Deidda - Il medico di famiglia è un punto di riferimento nella vita di ciascuno e per questo non posso che rallegrarmi per questa novità, che finalmente ristabilisce un equilibrio per Staffoli e per Santa Croce sull'Arno.

Questa è per noi la conclusione adeguata di un percorso che abbiamo voluto fortemente fin dal gennaio 2018. Da allora abbiamo organizzato cinque assemblee pubbliche, coinvolgendo la cittadinanza, il Forum di Staffoli, la Asl, i professionisti coinvolti, affinché venisse inserito, nel bando dell'azienda sanitaria per il nuovo medico, il vincolo di svolgere ambulatorio nella frazione di Staffoli.

Questo ha significato per noi dimostrare davvero l'attenzione nei confronti di quei pazienti che hanno difficoltà di spostamento. Penso agli anziani, per primi, com'è ovvio che sia. Penso al diritto di tutte e tutti di sentire la vicinanza della sanità pubblica, che per noi ha un valore altissimo e indiscutibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità