Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:08 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Chi ci crede vince!»: Forza Italia festeggia Occhiuto con brindisi, cori e il motto di Berlusconi
«Chi ci crede vince!»: Forza Italia festeggia Occhiuto con brindisi, cori e il motto di Berlusconi

Attualità sabato 28 giugno 2025 ore 14:04

Un carnevale "estivo" e sotto le stelle

Per l'occasione, la Nuova Luna, la Lupa, gli Spensierati e Il Nuovo Astro annunceranno i temi delle prossime sfilate dell'inverno 2026



SANTA CROCE SULL'ARNO — A Santa Croce il Comitato carnevale e i 4 gruppi hanno deciso di portare in piazza Matteotti anche in estate, il 2 Luglio, una serata dal sapore tutto carnevalesco, fatta di colori, musica e maschere per tutta la popolazione, con l'importante realtà del Carnevale d'autore di Santa Croce. 

Un'iniziativa, patrocinata dal comune di Santa Croce e voluta dal presidente del comitato Maurizio Donati, che rinnova un po' la tradizione, perché durante la serata che prenderà il via alle 20,30 i quattro gruppi La Nuova Luna, la Lupa, gli Spensierati e Il Nuovo Astro annunceranno i temi delle prossime sfilate dell'inverno 2026.

“Ho voluto, o meglio, abbiamo voluto – dice il presidente Maurizio Donati - organizzare questa serata per dare un po' di brio a questa estate santacrocese e poi perché forse vale la pena anticipare i tempi sui temi della prossime sfilate, insomma avevamo detto che il carnevale doveva vivere tutto l'anno e mi sembra che si cominci a lavorare in quella direzione”. 

“Mi fa piacere che il Carnevale abbia deciso di organizzare questa serata – dice il sindaco Roberto Giannoni - nella piazza che lo contraddistingue per antonomasia, piazza Matteotti, nel centro della comunità. È un modo per vivacizzare Santa Croce e avvicinare i cittadini al Carnevale d'autore.Dopo la cena poi alle 22 – 22,30 si apriranno le danze con i dj del Concorde e la musica anni '80-'90. Una serata quindi che si trasformerà in un evento danzante fino alla mezzanotte".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vita dedicata alla crescita di un comparto. Il ricordo da parte del Consorzio Conciatori di Ponte a Egola: "Impegno costante e visione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Elezioni