Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 21 marzo 2025 ore 15:31

Strade, sono sette i chilometri di asfaltature

Foto di: Gabriele Santarnecchi

Un milione di euro il costo degli interventi, sicurezza e decoro le parole chiave. Giannoni, "Opere concrete e necessarie nel territorio"



SANTA CROCE SULL'ARNO — La qualità delle rete stradale e della viabilità all'interno del Comune: l'obiettivo è quello di rendere il territorio più sicuro e fruibile per tutti: cittadini e visitatori. Santa Croce sull'Arno investe 1 milione di euro per riasfaltare 7 chilometri di strade tra il capoluogo e la frazione di Staffoli, intervenendo nei punti più critici e usurati. Gli interventi, progettati interamente dai tecnici comunali, dopo un operazione di ascolto delle esigenze della popolazione e di indagine sulla rete stradale, inizieranno nei prossimi mesi a seguito della gara di appalto che decreterà l'azienda operante.

Gli interventi mirati puntano alla sistemazione delle situazioni più critiche dove i manti stradali presentano la maggiore usura o addirittura una situazione di dissesto e in alcuni casi di pericolo per la viabilità. Le vie che saranno interessate dai lavori sono le seguenti: a Santa Croce sull'Arno via del Gambero; via del Castellare, via Pascoli, Via Donica, via Salvatore Allende, via Ho Chi Min, via Masin, via della Pesa, via di Pelle, via del Bosco e infine viale Di Vittorio.

Mentre nella frazione di Staffoli: da via Francesca sud a via Sant’Andrea, via Indipendenza e via Porto alle Lenze.

Planimetria generale delle strade interessate

Queste le parole del sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni: "Era una promessa che tenevo a mantenere. Un milione di euro di lavori sono una cifra importante per la nostra amministrazione, ma necessari per offrire il decoro che il nostro territorio ha bisogno. Parliamo di circa 7 chilometri di asfaltature tra Santa Croce e Staffoli. I lavori inizieranno il prima possibile, non appena ci sarà una stagione favorevole per gli interventi stradali. Tutte le strade prese in esame sono situazioni che sono diventate pericolose, anche per i veicoli a due ruote. È un impegno importante, ma ne vale la pena per garantire la sicurezza degli utenti della strada. Il nostro Comune è visitato ogni giorno da aziende e compratori e il decoro e la sicurezza ritengo che siano fondamentali per un Comune come quello di Santa Croce sull'Arno. L'intenzione è quella di dare un segnale importante con opere concrete, richieste dal cittadino, che possono cambiare in modo tangibile la fruizione delle infrastrutture e della rete stradale: è un impegno concreto per tutti i cittadini e testimonia la volontà di prenderci cura del nostro territorio".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio