Attualità venerdì 21 marzo 2025 ore 15:31
Strade, sono sette i chilometri di asfaltature

Un milione di euro il costo degli interventi, sicurezza e decoro le parole chiave. Giannoni, "Opere concrete e necessarie nel territorio"
SANTA CROCE SULL'ARNO — La qualità delle rete stradale e della viabilità all'interno del Comune: l'obiettivo è quello di rendere il territorio più sicuro e fruibile per tutti: cittadini e visitatori. Santa Croce sull'Arno investe 1 milione di euro per riasfaltare 7 chilometri di strade tra il capoluogo e la frazione di Staffoli, intervenendo nei punti più critici e usurati. Gli interventi, progettati interamente dai tecnici comunali, dopo un operazione di ascolto delle esigenze della popolazione e di indagine sulla rete stradale, inizieranno nei prossimi mesi a seguito della gara di appalto che decreterà l'azienda operante.
Gli interventi mirati puntano alla sistemazione delle situazioni più critiche dove i manti stradali presentano la maggiore usura o addirittura una situazione di dissesto e in alcuni casi di pericolo per la viabilità. Le vie che saranno interessate dai lavori sono le seguenti: a Santa Croce sull'Arno via del Gambero; via del Castellare, via Pascoli, Via Donica, via Salvatore Allende, via Ho Chi Min, via Masin, via della Pesa, via di Pelle, via del Bosco e infine viale Di Vittorio.
Mentre nella frazione di Staffoli: da via Francesca sud a via Sant’Andrea, via Indipendenza e via Porto alle Lenze.
Queste le parole del sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni: "Era una promessa che tenevo a mantenere. Un milione di euro di lavori sono una cifra importante per la nostra amministrazione, ma necessari per offrire il decoro che il nostro territorio ha bisogno. Parliamo di circa 7 chilometri di asfaltature tra Santa Croce e Staffoli. I lavori inizieranno il prima possibile, non appena ci sarà una stagione favorevole per gli interventi stradali. Tutte le strade prese in esame sono situazioni che sono diventate pericolose, anche per i veicoli a due ruote. È un impegno importante, ma ne vale la pena per garantire la sicurezza degli utenti della strada. Il nostro Comune è visitato ogni giorno da aziende e compratori e il decoro e la sicurezza ritengo che siano fondamentali per un Comune come quello di Santa Croce sull'Arno. L'intenzione è quella di dare un segnale importante con opere concrete, richieste dal cittadino, che possono cambiare in modo tangibile la fruizione delle infrastrutture e della rete stradale: è un impegno concreto per tutti i cittadini e testimonia la volontà di prenderci cura del nostro territorio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI