QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 14°28° 
Domani 15°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 21 settembre 2018

Attualità giovedì 25 maggio 2017 ore 10:11

Staffoli, dove nacque il Movimento Shalom

In occasione della Festa della Carità sarà svelata una targa a commemorare la nascita del movimento. Tra gli ospiti la vice presidente del Senato



SANTA CROCE SULL'ARNO — Staffoli paese natale del movimento Shalom, sarà questa la targa commemorativa che la sindaca di Santa Croce sull’Arno Giulia Deidda scoprirà in piazza Panattoni a Staffoli, in occasione della 44esima Festa della carità, in programma dal 26 al 28 maggio.

Il movimento Shalom nacque per volontà di un gruppo di ragazzi guidato da Andrea Cristiani, non ancora sacerdote. 

“Siano i panifici sociali in Burkina Faso – ci dice don Cristiani - o il microcredito in aiuto delle donne del Senegal, c’è sempre la volontà di lavorare per far sì che le persone trovino a casa loro possibilità sempre più ampie di sopravvivenza, e non si debbano spostare in viaggi che per molti diventano addirittura mortali”.

Il 27 maggio alle 19,30, avrà luogo la tradizionale cena del povero al centro Avis Aido Admo, seguita dall’intervento di Gabriele Gronchi, il presidente Shalom, che darà inizio alla serata, presentando le parole introduttive e la preghiera per la Pace di Andrea Migliavacca, vescovo di San Miniato. 

Tra gli ospiti il presidente del Consiglio regionale Eugenio GianiSilvia Della Monica, magistrato e collaboratore di Falcone e Borsellino; Gianni Lusena, console onorario della Colombia; Massimo Toschi, consigliere del governatore della Toscana per la pace e la cooperazione internazionale.

Durante l’incontro, coordinato da don Cristiani, verrà conferita la nomina a socio onorario di Shalom a Rosa Maria Giorgi, vicepresidente del Senato. Seguirà la Fiaccolata della pace, con l’arrivo in piazza Panattoni, a chiudere questo evento, ormai tradizionale, per Staffoli e dintorni con lo scoprimento della targa commemorativa. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni

Imprese & Professioni