Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Attualità martedì 22 giugno 2021 ore 11:42

"Sosteniamo il distretto conciario"

La deputata Lucia Ciampi (Pd) lancia un appello alle forze politiche di maggioranza e opposizione: "Servono risorse nel Decreto Sostegni-Bis”



SANTA CROCE SULL'ARNO — “Questa settimana la commissione Bilancio della Camera inizierà a votare gli emendamenti del decreto Sostegni-bis: rinnovo il mio appello a tutte le forze politiche di maggioranza e opposizione per approvare la norma che stanzia 30 milioni di euro che finanzia i distretti tessili e conciari”. Lo dichiara, in una nota, la  deputata Pd Lucia Ciampi.

“Gli ultimi dati sulla crisi del settore tessile sono drammatici e parlano di 150mila lavoratori a rischio - sottolinea Ciampi-. Alcuni distretti, come quello di Biella hanno già avuto aiuti con la scorsa Legge di Bilancio, mentre altri come ad esempio quello di Santa Croce sull’Arno o di Prato ancora niente". 

"Sicuramente - aggiunge la deputata- l’emendamento proposto non risolverà i gravi problemi dovuti alla pandemia ma rappresenta un segnale significativo per aumentare la competitività delle nostre imprese. Spero che anche il governo, che nelle scorse settimane ha accolto un mio ordine del giorno su questo tema, mantenga gli impegni presi e non si tiri indietro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sicurezza sulle vie di comunicazione al centro delle parole del consigliere Petri: “Buche profonde anche 12 centimetri, lì da settimane”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità