Attualità venerdì 04 giugno 2021 ore 14:08
"Trenta milioni per aiutare il settore conciario"

La proposta contenuta in un emendamento al decreto Sostegni bis sottoscritto dai deputati Pd Lucia Ciampi, Susanna Cenni e Stefano Ceccanti
SANTA CROCE SULL'ARNO — "Trenta milioni di euro per sostenere l'industria tessile e conciaria, duramente colpita dalla pandemia”.
E' questa la proposta contenuta in un emendamento al decreto Sostegni bis attualmente in discussione alla Camera dei Deputati, sottoscritto dai deputati del Partito Democratico Lucia Ciampi, Susanna Cenni e Stefano Ceccanti.
“Questa proposta – commenta Lucia Ciampi in una nota – nasce dalla necessità di aiutare quei distretti industriali, come quello di Santa Croce sull’Arno, che hanno avuto gravi cali di fatturato a causa del Covid. Le risorse stanziate saranno finalizzate alla realizzazione di progetti di ricerca e sviluppo nel settore tessile e conciario, ad esclusione del territorio di Biella che ha già beneficiato di finanziamenti ad hoc nella scorsa legge di Bilancio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI