Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La morte orribile di Vika, reporter ucraina
La morte orribile di Vika, reporter ucraina

Attualità mercoledì 21 agosto 2024 ore 15:58

Sfalcio e pulizia strade nella zona industriale

Un intervento che mira a garantire un paesaggio pulito e decoroso per tutta la cittadinanza. Giannoni, "Serve impegno comune da parte di tutti"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono iniziati il 14 Agosto i lavori di sfalcio e pulizia delle strade nella zona industriale di Santa Croce sull’Arno.

L 'intervento è stato organizzato dall'ufficio tecnico del Comune con la cooperativa Orizzonti di Empoli, approfittando della pausa estiva delle attività industriali in modo da non creare intralcio a chi lavora nella zona. Le strade che al momento sono state già pulite sono via San Tommaso lato sud, via Liguria, via Meucci, via della Pesa, via Primo Settembre, via 5 Luglio. Nei prossimi giorni verranno terminati i lavori tagliando l'erba e ripulendo dai rifiuti via san Tommaso lato nord, via Puglia, via Toscana, e i tratti mancanti di via Lombardia, vicolo Molise, via Fermi, via Grandi.

Importante sottolineare che per l’amministrazione comunale questo è solo l’inizio, pianificando di attuare interventi come questo in tutto il territorio e ricorrenti nel tempo, per garantire un paesaggio pulito e decoroso per tutti i cittadini.

“Grazie all’impegno degli assessori competenti e agli uffici comunali abbiamo cominciato a fare un'operazione di pulizia generale in modo da far trovare al rientro una situazione decorosa. - ha dichiarato Giannoni - I lavori di pulizia del paese poi continueranno, visto che siamo riusciti a contenere i costi di questa prima operazione e abbiamo ancora budget da investire”.

Giannoni si è anche soffermato nel chiedere alla cittadinanza un piccolo sforzo per una città più pulita e decorosa.

“Certamente una maggiore collaborazione da parte della cittadinanza nel rispettare i calendari dei ritiri, usufruire maggiormente del centro di raccolta e non abbandonare immondizia alle campane del vetro aiuterebbe tutti ad avere una cittadina più pulita. - ha concluso -  Ringrazio tutti i cittadini e le cittadine che insieme a noi si stanno impegnando per il bene comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio