
Code interminabili all'aeroporto di Malpensa, la denuncia dell'influencer: «Mamma mia! Non venite a Milano...»
Attualità Mercoledì 14 Gennaio 2026 ore 13:56
Servizi comunali, più accessibilità nella frazione

Aumentano le pratiche disponibili nella sede distaccata di Staffoli, “L'idea è di avvicinare i servizi comunali ai cittadini e non viceversa"
SANTA CROCE SULL'ARNO — L'ufficio comunale distaccato di Staffoli di via dell'Indipendenza, con l'inizio del nuovo anno moltiplica i servizi erogati alla popolazione. Come comunicato dal Comune di Santa Croce sull'Arno in una nota stampa, gli utenti qui troveranno molti dei servizi che prima erano garantiti solo nella sede centrale del municipio di piazza del Popolo.
I nuovi servizi che sono erogati all'ufficio di Staffoli, aperto il martedì dalle 9 alle 13,30 e il giovedì dalle 15 alle 17,30, oltre a quelli anagrafici tra cui il rilascio della carta d'identità elettronica, avviato mesi fa, sono la stampa della bollette, la verifica dei pagamenti tributari, le richieste di adeguamento anagrafico (ad esempio le cancellazioni e i trasferimenti), le richieste di dilazione dei pagamenti, le richieste di bollettazione on line, le richieste volumetriche, le volture, le iscrizioni alla tari, le richieste di cancellazioni, le prenotazioni di appuntamenti e inoltre gli impiegati qualora non siano nella possibilità di dare risposte alle richieste dei cittadini per i servizi tributari e supporto nella compilazione delle varie domande faranno da ponte con gli uffici centrali.
“L'erogazione di tutti questi servizi – spiega l'assessore Rusconi - dà un senso all'ufficio distaccato di Staffoli che è aperto il martedì dalle 9 alle 13,30 e il giovedì dalle 15 alle 17,30. In passato infatti era rimasto solo come presidio formale, ma di fatto agli staffolesi serviva solo per il ritiro dei bidoni dei rifiuti o poco più. Ora ridiamo centralità a questa struttura riuscendo a erogare dei servizi tributari e anagrafici attraverso questo sportello".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










