Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:18 METEO:SAN MINIATO15°17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità mercoledì 08 luglio 2020 ore 18:49

Scuole medie di Staffoli, lavori al via

La scuola com'è adesso
La scuola com'è adesso

Al via gli interventi di restauro e risanamento degli intonaci esterni e la tinteggiatura dell'intero edificio. Importo circa 60mila euro



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il progetto per le scuole medie di Staffoli è stato approvato nel dicembre 2019. Prevede la ristrutturazione degli intonaci esterni, la tinteggiatura esterna dell'edificio, la sostituzione degli infissi esistenti in acciaio e alluminio con nuovi infissi in PVC o alluminio a taglio termico, per migliorare le prestazioni termiche all'interno del plesso, e la manutenzione di una porzione della copertura della parte nuova della scuola per eliminare i problemi di infiltrazione.

La spesa complessiva per questo intervento è di circa 60mila euro, finanziati per metà dalla Fondazione di San Miniato e per metà da fondi del Comune di Santa Croce sull'Arno.

"Questo è un investimento per avere una scuola più bella, ma anche più efficiente in termini energetici - ha detto il sindaco di Santa Croce sull'Arno Giulia Deidda - Finalmente partono i lavori per questo nostro edificio, che a settembre, ci auguriamo, tornerà ad ospitare le ragazze e i ragazzi delle scuole medie di Staffoli. Avere cura dei nostri luoghi pubblici significa avere cura del nostro futuro. Questa è la Santa Croce ancora più bella e ancora più giusta che ci siamo immaginati per questo secondo mandato. Tornare a lavorarci a pieno ritmo all'interno di questa fase tre è una soddisfazione doppia, perché si tratta della ripartenza delle normali attività dell'Amministrazione, ma anche della ripartenza della vita quotidiana che tutte e tutti speriamo di riprendere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Celebrati i ragazzi che si sono distinti nel loro percorso scolastico. Sgueo: “La scuola deve aiutare lo studente anche a diventare ciò che è”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cronaca

Attualità