Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 15 aprile 2025 ore 18:00

Rifiuti, due nuovi bidoni dell'organico in centro

Integrati nell'estetica dei luoghi prestabiliti, i bidoni saranno installati in Piazza Matteotti e all'incrocio tra via Roma e via Carducci



SANTA CROCE SULL'ARNO — Settimana di cambiamenti per quanto riguarda la gestione dei rifiuti nel comune di Santa Croce sull'Arno. Nel corso di questa settimana saranno posizionate le nuove isole ecologiche per la raccolta dell'organico nel centro storico di Santa Croce Sull’Arno

In particolare, verranno installate due postazioni in piazza Matteotti e una nella piazza adiacente alle scuole Carducci, all'incrocio tra Via Roma e via Carducci.

“E’ un’altra tappa – dice l'assessore all'ambiente Sonia Boldrini - dell’importante percorso di riqualificazione del centro storico di Santa Croce legato alla raccolta dei rifiuti, che prevede bidoni mascherati per il solo organico che sostituiscono le isole interrate, attualmente non più funzionanti da molti anni".

"Una soluzione di gestione delle raccolte differenziate, che unisce funzionalità a qualità ambientale e valorizzazione dello spazio urbano. L'obiettivo è arrivare ad avere un servizio costruito intorno al centro storico – conclude l'assessore all'ambiente - che si integra con la raccolta porta a porta nelle vie centrali. I bidoni mimetizzati consentiranno anche la riduzione del degrado estetico e visivo e per il momento non necessitano di nessuna tessera per conferire il rifiuto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio