Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi

Attualità domenica 13 aprile 2025 ore 10:04

Documenti e pratiche più facili nel territorio

Più accessibilità all'interno del territorio comunale: nella sede decentrata di Staffoli sarà possibile richiedere la carta d'identità elettronica



SANTA CROCE SULL'ARNO — Da adesso i documenti verranno rilasciati anche nella sede distaccata degli uffici Staffoli. Non solo sarà possibile fare il documento di identità nel paese, senza doversi recare a Santa Croce sull'Arno, ma verranno rilasciati anche i documenti digitali, la carta di identità elettronica.

Martedì prossimo 15 Aprile, infatti i tecnici del ministero consegneranno tutta la strumentazione elettronica che serve per rilasciare al cittadino della carta di identità digitale. Il costo per la Cie è di 22 euro, che vengono quasi interamente versati allo Stato, come se si pagasse una marca da bollo.

“Questo è un passaggio storico per Staffoli – ha dichiarato l'assessore alla cittadinanza Renato Rusconi – per anni a Staffoli il comune ha tenuto aperto questo ufficio, giustamente, ma non si era mai pensato di portare i servizi anagrafici più vicini al cittadino in una logica di prossimità, penso ad esempio alle persone che per qualunque motivo, hanno difficoltà a raggiungere la sede principale del municipio in piazza del Popolo a Santa Croce. In questo modo ribaltiamo la logica del servizio, non è il cittadino che deve venire verso l'ufficio, ma è l'ufficio che si avvicina al cittadino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo d'opposizione in consiglio comunale boccia il bilancio di previsione 2026/28: "Comune immobile e senza una visione per il futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca