Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 17 febbraio 2018 ore 17:00

Più cura del centro storico, via allo spazzamento

Lo ha annunciato la sindaca Deidda. A lavoro sia gli spazzini che le macchine. C'è bisogno anche della collaborazione dei cittadini



SANTA CROCE SULL'ARNO — La sindaca Giulia Deidda ha fatto sapere che da lunedì 19 febbraio entra in funzione il piano di spazzamento del centro storico.

Un servizio "pensato proprio per il centro storico - ha detto Deidda - che si comporrà in un'azione sistematica di pulizia, sia manuale sia meccanica". 

Il servizio coinvolge anche i cittadini: "Affinché le operazioni di pulizia possano essere svolte - ha spiegato la sindaca - è necessario che la cittadinanza presti attenzione alle indicazioni riguardo allo spazzamento delle strade, parcheggiando le vetture dove consentito, a seconda delle pulizie giornaliere, negli orari e nei giorni indicati nell’apposita segnaletica verticale".

"La presenza di mezzi in concomitanza con gli orari di spazzamento impedisce, infatti, la pulizia della strada e, ai sensi del Codice della Strada, potrebbe risultare necessaria la rimozione coatta dei veicoli e/o la sanzione dei trasgressori, qualora i divieti di sosta non venissero rispettati. Un’altra azione necessaria per la qualità del nostro centro storico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità