Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO11°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cronaca venerdì 13 novembre 2020 ore 10:58

Muore persona conosciuta in tutto il comprensorio

Piero Martini (foto da Fb Giulia Deidda)
Piero Martini (foto da Fb Giulia Deidda)

Il cuoio piange un uomo che è stato imprenditore conciario, animatore del carnevale e molte altre cose. Deidda: "Il covid ci lascia un po' più soli"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il comprensorio del cuoio piange Piero Martini, 75 anni e una vita intensa come imprenditore conciario, animatore del Carnevale Santacrocese e padre di di Simone e Michela, figure di riferimento per il Tennis Club Santa Croce.

A ricordarlo è stata la sindaca Giulia Deidda: "Il covid-19 lascia Santa Croce sull'Arno un po' più sola, perché si è portato via Piero Martini, da anni ormai cittadino sanminiatese, ma Santacrocese da sempre. In queste ore sui social sono tante le persone che lo stanno salutando e che stanno esprimendo dolore e rammarico. Chi lo ricorda lo fa con parole belle e buone perché Piero, oltre ad essere il babbo di Simone e Michela, due persone importanti per il Tennis Club Santa Croce, è stato un amico per molti, per tutti una persona attiva nel tessuto sportivo e associativo di Santa Croce, sempre pronto a spendere un sorriso e una parola gentile con tutti". 

"Tanti di noi avranno avuto modo di leggere gli aneddoti e di vedere le fotografie della Santa Croce che fu, con cui Piero ci ha spesso intrattenuti durante i mesi di lockdown, innescando un bel modo di ricordare tempi passati e sentirsi accomunati da qualcosa in un momento in cui eravamo tutti costretti ad una solitudine insopportabile. La scomparsa di Piero ci ricorda ancora una volta che questa malattia è davvero terribile, si porta via i nostri affetti nel modo in cui nessuno vorrebbe, nella solitudine della sofferenza. Il mio pensiero va a Simone e Michela, ai quali voglio stringermi in un abbraccio simbolico così come tutta Santa Croce sta facendo in queste ore. Ciao Piero, dalla tua Santa Croce sull'Arno" ha concluso Deidda.

Piero Martini (foto da Fb Giulia Deidda)

Piero Martini (foto da Fb Giulia Deidda)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità