QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 9° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 18 gennaio 2020

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 22:54

Piena dell'Arno, situazione stabile

Dal Centro funzionale della Regione: "Livello Arno risulta più o meno stazionario da Fucecchio fino a San Giovanni alla Vena". Allagamenti a Capanne



SANTA CROCE SULL'ARNO — Situazione stabile dell'Arno da Fucecchio fino alla provincia di Pisa, a San Giovanni alla Vena.

E' quanto riferisce il Centro funzionale della Regione Toscana nell'ultimo bollettino, emesso alle 21,55: "Attualmente il livello dell’Arno risulta più o meno stazionario da Fucecchio fino all’idrometro di San Giovanni alla Vena".

Stabilità che per il Cfr è dovuta anche "all’intervento delle casse di espansione e dello scolmatore. Attualmente l’altezza all’idrometro di San Giovanni alla Vena a monte di Pisa è di 10 cm superiore a quella del 2014 quindi si può stimare una altezza a Pisa di poco superiore a quella del 2014 pari a più di 5 metri sopra lo zero idrometrico, all’idrometro di Pisa a Sostegno".

Gli idrometri di Fucecchio e San Miniato segnalano il costante abbassamento del livello del fiume. Nel tardo pomeriggio si sono verificati degli allagamenti nella zona industriale delle Capanne, nel Comune di Montopoli.



Tag

Boschi: «Sono tornata single ma ci vogliamo bene»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Lavoro

Cronaca

Politica