QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 2° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 14 dicembre 2019

Cronaca domenica 17 novembre 2019 ore 22:54

Piena dell'Arno, situazione stabile

Dal Centro funzionale della Regione: "Livello Arno risulta più o meno stazionario da Fucecchio fino a San Giovanni alla Vena". Allagamenti a Capanne



SANTA CROCE SULL'ARNO — Situazione stabile dell'Arno da Fucecchio fino alla provincia di Pisa, a San Giovanni alla Vena.

E' quanto riferisce il Centro funzionale della Regione Toscana nell'ultimo bollettino, emesso alle 21,55: "Attualmente il livello dell’Arno risulta più o meno stazionario da Fucecchio fino all’idrometro di San Giovanni alla Vena".

Stabilità che per il Cfr è dovuta anche "all’intervento delle casse di espansione e dello scolmatore. Attualmente l’altezza all’idrometro di San Giovanni alla Vena a monte di Pisa è di 10 cm superiore a quella del 2014 quindi si può stimare una altezza a Pisa di poco superiore a quella del 2014 pari a più di 5 metri sopra lo zero idrometrico, all’idrometro di Pisa a Sostegno".

Gli idrometri di Fucecchio e San Miniato segnalano il costante abbassamento del livello del fiume. Nel tardo pomeriggio si sono verificati degli allagamenti nella zona industriale delle Capanne, nel Comune di Montopoli.



Tag

Piazza Fontana, il giornalista del Corriere che era nella banca: «Mi salvò un caffè»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca