Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:SAN MINIATO20°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 09 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Olivia Newton John: la trasformazione nel finale di «Grease»

Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 09:00

Piccoli cittadini crescono

L'accoglienza della sindaca Deidda

I bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "De Amicis" hanno fatto visita al palazzo comunale, ricevuti dalla sindaca Giulia Deidda



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una visita non certo istituzionale, ma ricca di domande e curiosità. Dalla sala consiliare alla bandiera tricolore, i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "De Amicis" di Santa Croce sull'Arno e che partecipano al centro estivo hanno scoperto il palazzo comunale.

A riceverli è stata la sindaca Giulia Deidda, che li ha guidati durante tutta la visita, dando spiegazioni e rispondendo alle domande.

I piccoli visitatori hanno vissuto da futuri cittadini una mattina in Comune incantati in particolare dalla bandiera italiana, dalla sala consiliare e dagli spazi inesplorati.

La visita in sala consiliare

I bambini con il tricolore

"Sviluppare fin da piccoli un'identità locale per sentirsi parte integrante del paese e del territorio - hanno detto le educatrici che hanno accompagnato i bambini - sapersi orientare tra le risorse e al tempo stesso realizzarsi al meglio delle proprie capacità portando un contributo propositivo a tutta la comunità è quello che auguriamo a questi piccoli cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una vettura contromano sulla Firenze Pisa Livorno si è scontrata con altre due automobili. Cinque persone sono rimaste ferite nell'incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità