Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:SAN MINIATO22°37°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 09:00

Piccoli cittadini crescono

L'accoglienza della sindaca Deidda

I bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "De Amicis" hanno fatto visita al palazzo comunale, ricevuti dalla sindaca Giulia Deidda



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una visita non certo istituzionale, ma ricca di domande e curiosità. Dalla sala consiliare alla bandiera tricolore, i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "De Amicis" di Santa Croce sull'Arno e che partecipano al centro estivo hanno scoperto il palazzo comunale.

A riceverli è stata la sindaca Giulia Deidda, che li ha guidati durante tutta la visita, dando spiegazioni e rispondendo alle domande.

I piccoli visitatori hanno vissuto da futuri cittadini una mattina in Comune incantati in particolare dalla bandiera italiana, dalla sala consiliare e dagli spazi inesplorati.

La visita in sala consiliare

I bambini con il tricolore

"Sviluppare fin da piccoli un'identità locale per sentirsi parte integrante del paese e del territorio - hanno detto le educatrici che hanno accompagnato i bambini - sapersi orientare tra le risorse e al tempo stesso realizzarsi al meglio delle proprie capacità portando un contributo propositivo a tutta la comunità è quello che auguriamo a questi piccoli cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'interdizione al traffico per il boato avvertito da un cittadino al suo passaggio, il collegamento sul canale Collettore è stato riaperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca