Attualità giovedì 07 luglio 2022 ore 09:00
Piccoli cittadini crescono

I bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "De Amicis" hanno fatto visita al palazzo comunale, ricevuti dalla sindaca Giulia Deidda
SANTA CROCE SULL'ARNO — Una visita non certo istituzionale, ma ricca di domande e curiosità. Dalla sala consiliare alla bandiera tricolore, i bambini e le bambine della scuola dell'infanzia "De Amicis" di Santa Croce sull'Arno e che partecipano al centro estivo hanno scoperto il palazzo comunale.
A riceverli è stata la sindaca Giulia Deidda, che li ha guidati durante tutta la visita, dando spiegazioni e rispondendo alle domande.
I piccoli visitatori hanno vissuto da futuri cittadini una mattina in Comune incantati in particolare dalla bandiera italiana, dalla sala consiliare e dagli spazi inesplorati.
"Sviluppare fin da piccoli un'identità locale per sentirsi parte integrante del paese e del territorio - hanno detto le educatrici che hanno accompagnato i bambini - sapersi orientare tra le risorse e al tempo stesso realizzarsi al meglio delle proprie capacità portando un contributo propositivo a tutta la comunità è quello che auguriamo a questi piccoli cittadini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI