Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO4°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Mercoledì 07 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale
Il video della caduta di Maduro fatto con l'AI è virale

Cultura Lunedì 05 Gennaio 2026 ore 14:50

Nel capoluogo si celebra Santa Cristiana

Fratellanza e solidarietà nel segno di una tradizione di pace. Giannoni, "Anteporre il dialogo allo scontro, senza pregiudizi e pretese"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nella giornata di ieri, domenica 4 Gennaio, sono andate in scena a Santa Croce sull'Arno le celebrazioni per Santa Cristiana, patrona del paese.

Il sindaco Roberto Giannoni ha voluto onorare e celebrare questa tradizione, che nel tempo lo ha portato a stringere un forte legame di amicizia e fratellanza con il sindaco della comunità umbra che oggi ospita la casa madre della suore Agostiniane a Montefalco. 

Alle celebrazioni era presente Alfredo Gentili, sindaco di Montefalco e l'assessore Francesco Vannicelli insieme al sindaco Giannoni.

"Costruiamo insieme il paese che vogliamo per i nostri figli, anteponiamo il dialogo allo scontro, confrontiamoci senza pregiudizi e senza la pretesa di stare sempre dalla parte giusta - ha dichiarato - Un caloroso ringraziamento va al mio collega Alfredo Gentili, Sindaco di Montefalco legato a noi da rapporti di amicizia e di condivisione dei valori cristiani, attraverso il culto di Santa Cristiana e la vicinanza alle suore agostiniane. Ieri infatti è voluto essere presente alle celebrazioni con il suo assessore Francesco Vannicelli. Una visita più che gradita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La mattina dell'Epifania ha portato fiocchi bianchi in molte zone della Toscana e della provincia di Pisa, anche al di sotto dei 300 metri - VIDEO
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura