Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO13°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 12:23

Buone nuove per il distretto conciario

Buon andamento secondo il Monitor Distretti della Toscana realizzato dalla Direzione Studi e Ricerche Intesa Sanpaolo per Banca CR Firenze



SANTA CROCE SULL'ARNO — L’analisi considera il primo trimestre del 2016 e pur delineando un contesto complessivamente in leggero calo per i distretti tradizionali toscani, in linea con l’andamento generale dei distretti nazionali (-0,9%), vede concia e calzature di Santa Croce segnare invece un +1,5%. 

"I numeri che periodicamente fotografano l’andamento del distretto conciario di Santa Croce-dice il presidente Assoconciatori Franco Donati- sono complessivamente incoraggianti anche se il mercato resta insidioso, con momenti di maggiore o minore flessione della domanda, e con un mutato atteggiamento della clientela, oggi più cauta, anche nella programmazione e negli ordini. E’ fondamentale riuscire a intercettare questi cambiamenti, adeguando la nostra relativa programmazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio