Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:22 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Domenica 22 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»
Conti sceglie Giorgia Cardinaletti e annuncia: «Sarà un Festival di buona musica, l’ultimo per me»

Attualità Venerdì 21 Novembre 2025 ore 08:25

Nati per leggere, incontro per i più piccoli

Letture animate e brevi narrazioni per stimolare la curiosità e il pensiero creativo nei bambini fino ai 3 anni: la didatttica va in scena nel Comune



SANTA CROCE SULL'ARNO — Per la prima volta il progetto “Nati per Leggere” arriva a Santa Croce sull'Arno, in particolare alla biblioteca comunale Adrio Puccini, che da quest'anno ospita un appuntamento del ricco programma. L'incontro “Letture Piccine Picciò” si svolgerà sabato prossimo, 22 Novembre in biblioteca alle 10, per un momento di lettura e gioco per che si rivolge ai bambini fino a 3 anni e alle loro famiglie.

Il progetto “Nati per Leggere” ha come finalità la promozione della lettura in famiglia nei primi anni di vita del bambino. A realizzare gli incontri nelle biblioteche sono operatrici che hanno seguito una specifica formazione, oltre ad avere qualifiche professionali per lavorare con i bambini; si tratta quindi di incontri curati da personale altamente specializzato.

Durante la mattinata saranno proposte letture animate e brevi narrazioni adatte ai bambini fino a 3 anni, con l’obiettivo di stimolare curiosità, attenzione e partecipazione.
Un momento prezioso per vivere la biblioteca come luogo accogliente, inclusivo e a misura di famiglia. Un appuntamento da non perdere per immergersi insieme nella magia delle storie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Corte d'Appello per fatti risalenti al 2012
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

L’INTERVISTA DELLA DOMENICA