Attualità venerdì 09 settembre 2016 ore 16:36
Moto in festa a suon di rock
Torna per la quarta edizione il Custom Saturday, una grande festa che unisce la passione per la moto a quella per la buona musica:
aperto a tutti, sia biker esperti che semplici ammiratori della motocicletta.
La manifestazione è organizzata dai ragazzi del Sabato Beat, dall'Associazione Santa Croce Rock City, con la collaborazione della Revenge Events e il patrocinio del Comune di Santa Croce sull'Arno.
L'evento prende il via dalle ore 15 nel parcheggio davanti al Centro Giovani “Santa Croce Rock City” (in largo Ugo Bonetti/ Via Filippo Brunelleschi) con il raduno delle moto che arriveranno da tutta Italia. Dal pomeriggio saranno allestiti stand di costruttori (come l'Iron Pirate Garage), customizer, preparatori, ricambisti e riparatori (come il Beard Cycle), rivenditori di accessori (tra cui le selle e le borse di Western Bull) insieme alle spettacolari opere di pinstriping, verniciatura e decorazione di Ricky Custom Painting (il santacrocese Riccardo Brotini).
Per tutto il giorno gireranno senza sosta i vinili con un dj set a rotazione che spazierà dal rockabilly anni '50, al beat, passando per il garage e il rock anni '70, fino alla musica più contemporanea. Ad alternarsi alla console ci saranno dj ben conosciuti sulla scena musicale toscana: Fritz (la:limonaia), Little DJ (Shake Around) e Jack Garage (Sabato Beat).
Novità assoluta di quest'anno sarà lo Swap meet: un mercatino di scambio/baratto di ricambi e accessori moto al quale sarà dedicata un'area riservata. Pezzi introvabili e rarità per i veri appassionati, ma anche la possibilità di svuotare il garage per chi conserva ancora vecchi ferri. Per partecipare basta contattare l'organizzazione all'indirizzo mail customsaturday@gmail.com.
Tutta la giornata sarà accompagna da stand per bere e mangiare, dove poter anche cenare in attesa del concerto serale: alle 22.00 è infatti il programma l'esibizione della band femminile The Cleopatras, gruppo garage di Siena attivo dal '98.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI