Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO10°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 11 agosto 2023 ore 11:00

Morte dell'operaio, il lutto dei conciatori

Il depuratore di Aquarno

Il cordoglio dell'Associazione Conciatori, del Consorzio Depuratore e del Consorzio Aquarno: "Collaboriamo con le autorità per ricostruire il fatto"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Dopo il cordoglio dei sindaci del Cuoio, della Regione e del Comune di Pontedera, dove Alberto Fontanelli viveva con la famiglia, anche l'Associazione Conciatori ha espresso il proprio lutto per la morte dell'uomo avvenuta durante il turno di lavoro al depuratore di Aquarno.

"Il gravissimo incidente nel quale ha perso la vita Alberto Fontanelli, mentre un collega versa in gravi condizioni in ospedale, ha gettato tutto il settore conciario nel più profondo lutto - hanno scritto dall'Associazione - il presidente Ezio Castellani, a nome di tutti i conciatori del distretto, esprime le più profonde condoglianze alla famiglia".

"L'Associazione Conciatori esprime altresì la sua solidarietà anche al collega ferito ricoverato in gravi condizioni presso l'ospedale di Careggi - hanno concluso - in questo momento, la tragedia che ha colpito il comparto è così grande che il pensiero è esclusivamente rivolto alle due famiglie dei dipendenti di Aquarno".

Lo stesso Consorzio Aquarno, insieme al Consorzio Depuratore, ha comunicato il proprio cordoglio. "Il Consorzio - hanno scritto - in questo momento di dolore sta collaborando con le autorità per le indagini in corso, affinché sia chiarita con completezza la dinamica dell'accaduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno