Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Nepal ai Mondiali di cricket, l’entusiasmo dei tifosi prima della partita
Italia-Nepal ai Mondiali di cricket, l’entusiasmo dei tifosi prima della partita

Attualità Venerdì 26 Settembre 2025 ore 12:40

Mercato, nuova collocazione in Piazza del Popolo

​Santa Croce, il mercato torna nel centro storico. Favilli: “Finalmente trovata una soluzione in Piazza del Popolo. Collaborazione dal Comune”



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il mercato settimanale di Castelfranco di Sotto ha una nuova collocazione in piazza del Popolo. E' quanto espresso dal coordinatore sindacale di Confcommercio Provincia di Pisa Luca Favilli. 

“Il mercato di Santa Croce torna in centro! Finalmente i banchi lasceranno piazza Romero in favore di una nuova collocazione in Piazza del Popolo: una soluzione interessante per garantire il proseguimento di un mercato storicamente molto frequentato e apprezzato da ambulanti e operatori in sede fissa”.

“Ringraziamo l'assessore Balsanti per la collaborazione dimostrata e per aver lavorato ad una proposta ragionevole e che tutela l'interesse primario di operatori ambulanti e attività in sede fissa, ovvero riportare il mercato in centro storico. Una richiesta che Confcommercio portava avanti dal 2021, quando venne deciso di stabilizzare il mercato in Piazza Romero, causando soltanto delusione e malcontento negli ambulanti. Di fronte all'evidente calo di clienti e visitatori in molti hanno lasciato le postazioni e per ogni settimana persa aumenta il rischio che gli operatori prediligano altre piazze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo vescovo di Pistoia e Pescia dopo la lettera di commiato di Tardelli: tra i nomi più accreditati anche quello di Giovanni Paccosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cultura