Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 17 marzo 2020 ore 13:30

Maxi rinvio di Cosap e tariffe scolastiche

Vista l'emergenza coronavirus, l'amministrazione comunale ha rinviato il pagamento delle rate sul suolo pubblico e sui servizi scolastici



SANTA CROCE SULL'ARNO — In questi giorni di difficoltà senza precedenti - hanno fatto sapere dal palazzo comunale -, e considerando le situazioni di disagio che tutti i cittadini si trovano ad affrontare in questo momento, l’Amministrazione Comunale di Santa Croce ha deciso di mettere in campo ogni modalità possibile a sostegno delle famiglie e della comunità santacrocese".

Da qui l'introduzione di alcune agevolazioni fiscali per famiglie e imprese data l'emergenza coronavirus.

In primo luogo, le scadenze dei pagamenti relativi ai servizi educativi (Mensa scolastica, retta Nidi Comunali, Trasporto Scolastico, Laboratorio Studio/Integrazione tempo scuola, Centro bambini e genitori La Ghironda) sono state tutte posticipate al 30 giugno 2020.

Altro provvedimento: per i giorni di marzo in cui i servizi sono stati attivi non sarà emessa alcuna fattura.

Terzo provvedimento: le scadenze di Casap e Cimp sono spostate al 30 giugno 2020. SEPI provvederà a inviare gli avvisi agli utenti.

"L'Amministrazione sta valutando quotidianamente gli interventi da porre in atto - aggiungono dal Comune -, consapevole che il compito principale di ogni Amministrazione pubblica sia quello di supportare la vita dei cittadini. Ci auguriamo che questo periodo veda presto un termine, e che a breve la vita di tutti possa ricollocarsi nelle consuetudini e nelle abitudini a noi care".

"Approfittiamo dell’occasione - conclude la nota - per ricordare che l’impegno di ciascuno di noi è e sarà determinante per arrivare ad una positiva e veloce conclusione delle attuali difficoltà; da parte nostra ribadiamo con forza che continueremo a fare tutto quanto in nostro potere per garantire vicinanza e sostegno a tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità