Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Il 93,4% delle classi è in presenza»

Attualità mercoledì 06 ottobre 2021 ore 12:28

Manutenzione straordinaria nei parchi pubblici

Il Comune di Santa Croce sull’Arno stabilisce una manutenzione straordinaria del parco di via Carlo Marx e del parco della Rimembranza



SANTA CROCE SULL'ARNO — Entro i primi giorni di novembre sarà effettuata una manutenzione straordinaria di due parchi pubblici a Staffoli: quello in via Carlo Marx e il parco della Rimembranza.

Ecco, nel dettaglio, gli interventi previsti per queste aree.

Nel parco di via Carlo Marx verranno inseriti due nuovi giochi inclusivi e un’altalena doppia; verrà installata una nuova pavimentazione e verrà ristrutturata e ripristinata la pista di pattinaggio esistente.

Nel parco della Rimembranza verrà ristrutturata la pavimentazione, compresi i gradoni in tufo attualmente presenti.

Verrà inoltre messo in sicurezza e verniciato il cancello della scuola primaria Torello della Maggiore.


“Per effettuare questi interventi abbiamo previsto un investimento di circa 24mila euro”, dichiara la sindaca Giulia Deidda. “Sono fondi pubblici che questa amministrazione impiega con convinzione per migliorare la qualità dei nostri spazi urbani, che sono i luoghi dove si trascorre il nostro tempo libero, luoghi dove si cresce, si socializza e quindi sono spazi importanti di vita”.


Daniele Bocciardi, assessore ai lavori pubblici, commenta: “La scelta dei cosiddetti ‘giochi inclusivi’ è una scelta coerente con uno spazio pubblico che sia capace di accogliere più persone, bambine e bambini possibili, ed era un impegno preso in Consiglio Comunale. Ora tocca a tutte e tutti noi prendercene cura”, e conclude: "Ora che siamo arrivati alla fase finale della ristrutturazione dei parchi esistenti nel territorio santacrocese, è arrivato il momento di pensare concretamente al nuovo parco urbano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano a salire i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. Ecco il dettaglio dei Comuni del Comprensorio. In Toscana sono 14.799 i contagi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità