Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:09 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità Mercoledì 05 Marzo 2025 ore 19:04

"L’otto tutti i giorni", sensibilizzazione e donna

Tante iniziative sul tema della donna nel mese dedicato alla lotta contro la violenza di genere. Tanti eventi tra teatro e letture



SANTA CROCE SULL'ARNO — In occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne l’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno ha organizzato "L’otto tutti i giorni" un programma di iniziative con al centro la donna e iniziative volte a sensibilizzare.

Al via mercoledì 5 marzo alle 21 con lo spettacolo Eva, diario di una costola; ispirata al Diario di Eva (1906) di Mark Twain, Eva è un clown, una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati. Un fou irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. Lo spettacolo fa parte della rassegna Primo Tempo della stagione teatrale 2024/2025.

Mercoledì 12 e venerdì 21 Marzo rispettivamente alle 17,30 in Biblioteca comunale “Adrio Puccini” e alle 17 nella Biblioteca dei bambini e delle bambine di Staffoli Laboratorio creativo con lettura del libro “La strada di Margherita”. Sabato 15 Marzo in Saletta Vallini della Biblioteca comunale “Adrio Puccini” Il potere della scrittura: dialoghi al femminile, un incontro a più voci con le scrittrici locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La droga arrivava dall’estero sotto forma di indumenti impregnati di cocaina, per poi esser estratta e lavorata direttamente sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cultura