Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO16°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 18:23

Parco Robinson, un mese di microcantieri

Per dieci giorni la chiusura del parcheggio, poi varie tappe all'interno dell'area verde. Il Parco resterà comunque fruibile nei weekend



SANTA CROCE SULL'ARNO — Come preannunciato nei giorni scorsi, è in avvio il progetto di riqualificazione del Parco Robinson, che prevede nuovi giochi e nuove attrezzature oltre a lavori di manutenzione di giochi e attrezzature esistenti e la risistemazione delle aree a servizio del Parco.

Il cantiere avrà inizio martedi 19 giugno e le operazioni previste nella prima fase, che durerà verosimilmente una decina giorni, meteo permettendo, necessitano la chiusura dell'area di parcheggio, oggetto della prima fase di intervento e progressivamente di varie zone del Parco. Poiché l'area di intervento è molto grande, non sarà possibile recintarla completamente, ma saranno individuate progressivamente aree diverse di lavoro, che potranno essere interdette al pubblico a seconda della necessità.

In via indicativa, durante il fine settimana il Parco dovrebbe essere comunque a disposizione degli utenti. L'intera durata dei lavori è individuata nel periodo compreso tra domani, martedì 19 giugno, e venerdì 14 luglio. Durante questo periodo l'amministrazione comunale raccomanda, a chi volesse frequentare il Parco, di prestare attenzione alla cartellonistica apposta nel proseguo dei lavori dalle ditte che li eseguiranno.

"Siamo certi - ha commentato la sindaca, Giulia Deidda - che incontreremo la massima collaborazione da parte dei cittadini che frequentano il Parco: l'obiettivo di tutti è restituire in tempi più brevi possibili un Parco Robinson più bello, funzionale, davvero a misura di grandi e piccoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quasi 4 decenni di lavoro per la comunità: il saluto dell'amministrazione comunale a Lisa Sciagrà, responsabile dei servizi culturali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità