Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità lunedì 01 luglio 2019 ore 11:00

Il Comune cerca case da comprare

Vista l'emergenza abitativa, l'amministrazione comunale ha aperto un bando per acquisire alloggi esistenti e invenduti da trasformare in alloggi Erp



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — E' emergenza casa a Montopoli e l'amministrazione comunale corre ai ripari. Come? Aprendo un bando per acquisire appartamenti invenduti da trasformare in alloggi di Edilizia residenziale pubblica.

"L' obiettivo principale - ha spiegato la vicesindaca Linda Vanni - è dare una risposta al bisogno abitativo con una strategia nuova: acquistare appartamenti già pronti e disponibili, vuoti, da tempo invenduti, che potranno essere utilizzati come edilizia residenziale pubblica".

"Un modo nuovo di affrontare il tema del diritto alla casa - ha aggiunto -. Infatti la Regione Toscana ha stanziato 15 milioni di euro, che serviranno per acquistare fabbricati, interi o porzioni in cui siano realizzabili almeno 4 appartamenti, gestibili autonomamente anche nelle parti comuni e senza spese condominiali, immediatamente utilizzabili da destinare all'emergenza abitativa. Si tratta di una modalità snella e veloce che oltre al tema del disagio abitativo rappresenta anche una risposta alla crisi dell'edilizia all'invenduto che è presente sul nostro territorio".

Il bando scadrà il 12 luglio ed è pubblicato sul sito del Comune, gli interessati dovranno inviare la propria offerta con la documentazione necessaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio