Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO20°36°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli
Brucia la collina dei Camaldoli, paura a Napoli

Politica giovedì 24 ottobre 2019 ore 14:30

Italia Viva si è costituita a Santa Croce

Annunciata la costituzione in Consiglio comunale del gruppo che fa capo al nuovo partito di Renzi. Con Deidda "confronto franco e sereno"



SANTA CROCE SULL'ARNO — E' stata annunciata ufficialmente la costituzione in Consiglio comunale del gruppo “Italia Viva”, nel quale confluiscono il vicesindaco Marco Baldacci, l’assessore Nada Braccini e la consigliera Arianna Gisfredi che va ad assumere il ruolo di capogruppo della nuova rappresentanza.

Sono proprio Marco Baldacci, Nada Braccini e Arianna Gisfredi a spiegare la nuova formazione.

"La costituzione del nuovo gruppo consiliare - hanno detto i tre di IV - è già stata oggetto di un confronto franco e sereno con il sindaco sindaco Giulia Deidda e con le forze che hanno appoggiato la lista “Con Giulia Deidda sindaco” alle recenti elezioni amministrative. Vogliamo sin d’ora chiarire senza esitazioni che non è in discussione il sostegno all’attuale amministrazione e l’appartenenza alla maggioranza"

"A maggior ragione non è in discussione nemmeno il contenuto del nostro programma elettorale delle recenti amministrative, che ci impegniamo a perseguire con immutato impegno e determinazione. Inoltre, come Italia Viva Santa Croce sull’Arno, vogliamo confermare la nostra stima personale e politica verso il sindaco Giulia Deidda che ha capito il percorso politico di chi ha fatto questa scelta particolarmente difficile e, non senza sofferenza o qualche dubbio iniziale, ma ora con assoluta decisione".

"In questi giorni gli appartenenti ad Italia Viva con incarichi nel Pd hanno provveduto a comunicare al segretario comunale e provinciale le proprie dimissioni, ringraziando il Partito democratico per il percorso fatto insieme e confermando, si spera corrisposti, che per Italia Viva il Pd rimane il primo interlocutore. A breve verrà organizzata una iniziativa pubblica per illustrare ai cittadini le idee del nuovo partito e le modalità di strutturazione dello stesso nel nostro comune, in modo da coinvolgere tutti coloro i quali si mostreranno interessati" hanno concluso Baldacci, Braccini e Gisfredi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Naufragata la possibile alleanza: per la lista non sono state date garanzie sulla questione delle bibliotecarie e l'area logistica di San Donato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica