Cultura mercoledì 13 aprile 2016 ore 14:34
Alla Montanelli Bassi la storia di Laghat

La Fondazione ospita la presentazione del libro di Enrico Querci dedicato al puledro cieco che vinse ventisei corse in nove anni di carriera
FUCECCHIO — Sabato 16 aprile alle ore 18,30 alla Fondazione Montanelli Bassi (Via di san Giorgio, 2 – Fucecchio), oltre all’autore Enrico Querci, ci sarannoFederico De Paola, allenatore e compagno di viaggio di Laghat sia in carriera che dopo il ritiro dalle corse, e Marco Pagliai che da molti anni si occupa di addestramento puledri e recupero di cavalli con problemi comportamentali e che, insieme al dottor Paolo Baragli dell'Università di Pisa, porta avanti sperimentazioni di etologia applicata, formazione e divulgazione.
Marco Pagliai potrà fornire il suo punto di vista sulla storia di Laghat e sul suo rapporto con gli uomini che lo hanno accompagnato nel corso della sua vita.
L’incontro sarà presentato da Eleonora Mainò e dall’assessore al Palio Daniele Cei.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI