Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:01 METEO:SAN MINIATO10°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 16:01

I sei comuni del Cuoio in corsa per i Piu

Superano il primo scoglio i progetti di innovazione urbana. Il distretto industriale di Santa Croce è stato riconosciuto dalla Regione area omogenea



SANTA CROCE SULL'ARNO — La Regione Toscana ha riconosciuto il Distretto Industriale di Santa Croce come un’area omogenea, un’area urbana contigua, e ha ammesso i progetti dei sei comuni alla valutazione successiva.

La prossima fase del bando prevede la valutazione, nel merito, dei progetti presentati e non scartati nella prima fase che per i comuni del distretto industriale sono praticamente la totalità.

Il bando regionale attribuirà ad alcuni Progetti di Innovazione Urbana ingenti risorse economiche da investire nella riqualificazione dei centri storici, nel potenziamento delle strutture dedicate ai servizi educativi, nei progetti di cohousing, nella creazione di nuove strutture sociali per la riduzione del disagio, nell'efficientamento energetico e nella tutela dell'ambiente, nello sviluppo di progetti imprenditoriali giovanili (start up).

Il progetto è stato costruito attraverso un processo di progettazione partecipata, condiviso con le associazioni del territorio e con i cittadini che gli amministratori locali e i tecnici hanno incontrato in assemblee pubbliche tenutesi in tutti i comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità