Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Sport mercoledì 28 maggio 2025 ore 16:27

I Lupi in Comune per la promozione in A3

Il volley nel comprensorio del Cuoio è in festa per la promozione in serie A dei Lupi di Pagliai. Giannoni, "Un grande orgoglio per il territorio"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Un campionato condotto con tenacia e voglia di vincere: la squadra di volley della Codyeco Lupi Santa Croce è stata ricevuta dal sindaco di Santa Croce sull'Arno Roberto Giannoni per festeggiare la promozione in A3

La stagione si è appena conclusa con un successo totale per i ragazzi di Pagliai, che con la promozione in A3 , tornano al vertice della pallavolo italiana. Un risultato che è arrivato dopo un campionato brillante, dove l'allenatore Alessandro Pagliai e tutta la società hanno saputo guidare e sostenere la squadra. Una passione e una voglia di vincere accesa ad ogni incontro grazie soprattutto al tifo della Curva Pagliai.

Successi che non potevano passare inosservati al sindaco Roberto Giannoni che ieri ha voluto ricevere la prima squadra, con l'allenatore Pagliai e i vertici della società.

“Noi come amministrazione comunale – ha aggiunto Giannoni – siamo veramente orgogliosi di quello che avete fatto e possiamo solo complimentarci. La vostra promozione è un segnale importante per tutto lo sport santacrocese e per il territorio, visto anche che la società ha sempre puntato a valorizzare i ragazzi, spesso di zona, che crescono nelle giovanili. Bravi e in bocca al lupo per la prossima stagione”.

“E' stata una bellissima stagione, ovviamente il primo merito va a chi in ogni giornata di campionato è sceso in campo e ha saputo tenere alti i colori dei Lupi. - ha detto l'allenatore della Codyeco, Alessandro Pagliai - La squadra che ci ha portato fino a qui è un'ottima formazione e incarna, a cominciare da capitano Colli, la filosofia dei Lupi, ovvero la valorizzazione degli atleti che crescono nella società dalle giovanili, io stesso ho militato nelle giovanili in passato. Questo è un valore aggiunto perché i Lupi sono una realtà che valorizza le proprie risorse. Ora ci attende una sfida importante, inutile dirlo tutti pensiamo al ritorno in A2 magari nel giro di qualche anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incontro tra culture e generazioni quello avvenuto alla residenza per anziani Del Campana Guazzesi di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità