Cultura martedì 07 febbraio 2017 ore 11:32
Gli anziani in visita al Museo archeologico

Gli ospiti della casa di riposo Meacci sono stati protagonisti di una visita molto particolare al Museo archeologico di Peccioli
SANTA CROCE SULL'ARNO — Alla Casa di Riposo “G. Meacci” prosegue il ciclo di uscite dedicate alla cultura.
Alcuni ospiti della casa di riposo sono stati accompagnati a visitare il Museo Archeologico di Peccioli, dove sono esposti reperti di scavi etruschi; con la guida di uno storico hanno osservato con interesse corredi e oggetti d'uso, hanno ascoltato con attenzione le spiegazioni, hanno fatto domande ed hanno ricevuto in dono il catalogo e il dvd della mostra. Una nuova bella esperienza che si aggiunge a quelle già realizzate lo scorso anno e che hanno riscosso tanto successo tra i partecipanti.
Altre visite sono già in programma per l'anno appena iniziato, tra cui, a breve, quella al Museo della Memoria locale di Cerreto Guidi e al Museo Benozzo Gozzoli di Castelfiorentino, all'interno del progetto di un percorso museale dedicato all'Alzheimer.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI