comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 10°19° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 05 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Sharon Stone (commossa) ringrazia la Croce Rossa italiana: «Vi ammiro, sono con voi»

Politica martedì 18 febbraio 2020 ore 12:16

Gli accordi di Distretto piacciono al Pd

La segretaria comunale dem Parentini, commenta positivamente quanto siglato da sindacati, Unione industriali, Aossoconciatori e Consorzio Conciatori



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Partito Democratico di Santa Croce plaude agli accordi di Distretto che hanno visto al tavolo delle trattative i sindacati Cgil, Cisl e Uil e l’Unione Industriali Pisani, Assoconciatori e Consorzio Conciatori.

"A nostro avviso - commenta Ivetta Parentini, segretaria del Pd santacrocese - si tratta di accordi importanti per una serie di ragioni. Ci fa piacere, infatti, che i sindacati abbiano portato avanti una serie di proposte che guardano all’aspetto economico, il Premio di risultato che può essere convertito in servizi, e in quel caso non è soggetto a tassazione, e danno anche grande rilievo agli aspetti etici. L’attenzione a prevenire fenomeni di dumping sociale, l’attenzione alla sicurezza, a non incoraggiare contratti a tempo determinato, sono aspetti che attengono all’etica nei luoghi di lavoro. Ci congratuliamo con tutti gli attori, sindacalisti e rappresentanti dell’ imprenditoria, per avere concluso accordi importanti e all’avanguardia".

"L’insieme di questi accordi costruisce un sistema di responsabilità condivisa - aggiunge Parentini - in cui lavoratori e imprenditori , per quello che ad ogni parte attiene, si impegnano ad offrire qualità di lavoro che viene giustamente premiata in modo significativo con una cifra, 2000 euro che, non a caso, può essere considerata una quattordicesima mensilità. Siamo convinti che questi accordi siano il frutto di anni di collaborazione e confronto leale ed auspichiamo che si proceda nella stessa direzione anche oltre il 2021, 22 e 23, gli anni oggetto degli accordi citati".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca