Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:SAN MINIATO15°25°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Juliette Binoche e altre star francesi si tagliano una ciocca di capelli in solidarietà con le donne iraniane

Politica martedì 18 febbraio 2020 ore 12:16

Gli accordi di Distretto piacciono al Pd

La segretaria comunale dem Parentini, commenta positivamente quanto siglato da sindacati, Unione industriali, Aossoconciatori e Consorzio Conciatori



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Partito Democratico di Santa Croce plaude agli accordi di Distretto che hanno visto al tavolo delle trattative i sindacati Cgil, Cisl e Uil e l’Unione Industriali Pisani, Assoconciatori e Consorzio Conciatori.

"A nostro avviso - commenta Ivetta Parentini, segretaria del Pd santacrocese - si tratta di accordi importanti per una serie di ragioni. Ci fa piacere, infatti, che i sindacati abbiano portato avanti una serie di proposte che guardano all’aspetto economico, il Premio di risultato che può essere convertito in servizi, e in quel caso non è soggetto a tassazione, e danno anche grande rilievo agli aspetti etici. L’attenzione a prevenire fenomeni di dumping sociale, l’attenzione alla sicurezza, a non incoraggiare contratti a tempo determinato, sono aspetti che attengono all’etica nei luoghi di lavoro. Ci congratuliamo con tutti gli attori, sindacalisti e rappresentanti dell’ imprenditoria, per avere concluso accordi importanti e all’avanguardia".

"L’insieme di questi accordi costruisce un sistema di responsabilità condivisa - aggiunge Parentini - in cui lavoratori e imprenditori , per quello che ad ogni parte attiene, si impegnano ad offrire qualità di lavoro che viene giustamente premiata in modo significativo con una cifra, 2000 euro che, non a caso, può essere considerata una quattordicesima mensilità. Siamo convinti che questi accordi siano il frutto di anni di collaborazione e confronto leale ed auspichiamo che si proceda nella stessa direzione anche oltre il 2021, 22 e 23, gli anni oggetto degli accordi citati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Impennata di nuovi contagi dopo il fine settimana nei 6 Comuni del distretto conciario. A San Miniato se ne registrano 17, mentre a Fucecchio 18
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità