Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:09 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Via dei Matti n.0»: Cenni e Bolani riportano i grandi della musica in tv
«Via dei Matti n.0»: Cenni e Bolani riportano i grandi della musica in tv

Cronaca venerdì 29 novembre 2024 ore 15:09

Giannoni e forze dell'ordine per la sicurezza

Un piano operativo per contrastare atti vandalici e danneggiamenti al patrimonio. Giannoni, "Un problema sentito e importante sul territorio"



SANTA CROCE SULL'ARNO — Incontro tra i vertici delle forze dell'ordine locali: Polizia Municipale, Carabinieri, il sindaco Roberto Giannoni e il consigliere delegato alla frazione di Staffoli Matteo Pieracci per parlare della sicurezza nel territorio, in particolare a Staffoli e eventuali azioni per migliorare il livello di sicurezza.

Durante il tavolo è stata presa in esame la situazione attuale della frazione e le azioni che possono essere rapidamente intraprese per contrastare reati contro il patrimonio e atti vandalici.

“Stiamo lavorando per cercare la miglior soluzione con lo scopo di creare deterrenti e una maggiore presenza delle forze dell'ordine a Staffoli - ha dichiarato Petracci - L'obiettivo – continua il consigliere delegato - è arginare, se non fermare i furti che periodicamente si verificano nella nostra frazione, mi fa piacere avere trovato collaborazione con le forze dell'ordine e ovviamente con l'amministrazione comunale su questo tema per noi importante”.

“Per noi – spiega il sindaco Roberto Giannoni - il problema della sicurezza è importante per tutto il comune, negli ultimi tempi indubbiamente la questione si è acuita un po' di più a Staffoli a causa di alcune furti, ovviamente questo non va bene e non può essere accettato. Durante l'incontro abbiamo valutato anche una serie di momenti con le forze dell'ordine e la popolazione da fare a Staffoli nelle prossime settimane, per poter dare informazioni ai cittadini su come comportarsi in caso di persone sospette o circostanze che meritano di essere segnalate alle forze di polizia; oltre che ad un piano di aumento telecamere all'interno del paese e di alcuni punti a rischio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone hanno teso un agguato ad un ragazzo per delle offese e commenti su un gruppo WhatsApp. Ferite della vittima guaribili in venti giorni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca