Cronaca venerdì 29 novembre 2024 ore 15:09
Giannoni e forze dell'ordine per la sicurezza
Un piano operativo per contrastare atti vandalici e danneggiamenti al patrimonio. Giannoni, "Un problema sentito e importante sul territorio"
SANTA CROCE SULL'ARNO — Incontro tra i vertici delle forze dell'ordine locali: Polizia Municipale, Carabinieri, il sindaco Roberto Giannoni e il consigliere delegato alla frazione di Staffoli Matteo Pieracci per parlare della sicurezza nel territorio, in particolare a Staffoli e eventuali azioni per migliorare il livello di sicurezza.
Durante il tavolo è stata presa in esame la situazione attuale della frazione e le azioni che possono essere rapidamente intraprese per contrastare reati contro il patrimonio e atti vandalici.
“Stiamo lavorando per cercare la miglior soluzione con lo scopo di creare deterrenti e una maggiore presenza delle forze dell'ordine a Staffoli - ha dichiarato Petracci - L'obiettivo – continua il consigliere delegato - è arginare, se non fermare i furti che periodicamente si verificano nella nostra frazione, mi fa piacere avere trovato collaborazione con le forze dell'ordine e ovviamente con l'amministrazione comunale su questo tema per noi importante”.
“Per noi – spiega il sindaco Roberto Giannoni - il problema della sicurezza è importante per tutto il comune, negli ultimi tempi indubbiamente la questione si è acuita un po' di più a Staffoli a causa di alcune furti, ovviamente questo non va bene e non può essere accettato. Durante l'incontro abbiamo valutato anche una serie di momenti con le forze dell'ordine e la popolazione da fare a Staffoli nelle prossime settimane, per poter dare informazioni ai cittadini su come comportarsi in caso di persone sospette o circostanze che meritano di essere segnalate alle forze di polizia; oltre che ad un piano di aumento telecamere all'interno del paese e di alcuni punti a rischio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI