Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:38 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 13 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lupo diventa vegano: lo spot di Intermarché commuove i francesi e diventa virale in tutto il mondo
Il lupo diventa vegano: lo spot di Intermarché commuove i francesi e diventa virale in tutto il mondo

Attualità sabato 13 dicembre 2025 ore 12:38

Furto in abitazione, rintracciati grazie al Dna

Identificato uno dei due responsabili grazie alle tracce di sangue lasciate sul luogo dell'infrazione: fu raggirata un'anziana di 84 anni



SANTA CROCE SULL'ARNO — I Carabinieri del Norm hanno concluso con successo una complessa attività d'indagine che ha portato all'identificazione e al deferimento in stato di libertà di un uomo di 45 anni ritenuto responsabile di un furto in abitazione avvenuto nel Comune di Santa Croce sull’Arno.

Nella mattinata dello scorso 3 Ottobre, due malviventi, fingendosi tecnici di una società idrica, hanno ottenuto l’accesso all’abitazione di una donna di 84 anni, rimasta sola in casa. Mentre uno distraeva l'anziana, l'altro si introduceva indisturbato al piano superiore nell’appartamento del figlio, riuscendo ad aprire la cassaforte, asportando un ingente quantitativo di monili in oro.

Le indagini, condotte dai Carabinieri, si sono concentrate sul reperimento di tracce organiche, in particolare ematiche, lasciate da uno degli autori sul luogo del furto durante l'infrazione.

Attraverso un successivo e approfondito confronto del profilo genetico, i militari sono riusciti a risalire all'identità del responsabile, un cittadino italiano di 45 anni.

Stante l’esistenza della presunzione d’innocenza, l’eventuale responsabilità della persona denunciata dovrà essere vagliata, nel prosieguo del procedimento, dalle Autorità competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono oltre 8,5 milioni le cifre stanziate per opere anti-rischio. In arrivo anche 180 milioni regionali in tre anni per la provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura