Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro giovedì 11 novembre 2021 ore 09:38

Ezio Castellani prende la guida di Assoconcia

Il titolare della Sciarada Industria Conciaria di Castelfranco di Sotto al posto di Federico Caporale, che era arrivato nel mese di Giugno



SANTA CROCE SULL'ARNO — La Associazione Conciatori ha scelto un nuovo presidente. Si tratta di Ezio Castellani, titolare della Sciarada Industria Conciaria di Castelfranco di Sotto.

Castellani prende il posto di Federico Caporale, che era stato nominato presidente nel Giugno scorso. In quei giorni l'associazione, investita dagli esiti dell'indagine "Keu" della Dda di Firenze, cercò di dare immediati segnali di svolta.

Oggi ancora una svolta con Ezio Castellani, imprenditore conciario di lungo corso conosciuto e stimato. Caporale, hanno fatto sapere dall'Associazione Conciatori, ha rassegnato le dimissioni per sopraggiunti motivi personali.

"Esprimo innanzitutto un ringraziamento al presidente Caporale per il lavoro sin qui svolto - queste le prime parole del neopresidente Castellani -, che per motivi personali ha dovuto lasciare la carica. Condivisione e dialogo con i soci e con i rappresentanti del tessuto socio-economico restano fondamentali nel lavoro dell’Associazione. Vogliamo continuare ad assecondare una concreta sinergia che coinvolga tutte le parti, dal pubblico al privato, che possono apportare il proprio contributo".

Il neopresidente Castellani resterà in carica sino alla prossima assemblea dei soci. Al momento, resta confermato il Cda in carica, composto da Roberto Lupi (vicepresidente), Francesco Giannoni, Fabrizio Nuti, Marco Nuti, Paolo Rosati, Luca Stefanelli e Matteo Vannucci.

Nato a Santa Croce sull'Arno nel 1948, Ezio Castellani è tra i maggiori conoscitori del distretto toscano e dell’industria conciaria. Nel 1977, Castellani fonda la conceria Sciarada, a Castelfranco di Sotto, che si consolida negli anni azienda leader del settore, e parallelamente si interessa alle dinamiche associative del comparto ricoprendo, tra l’altro, la carica di membro del Cda di Assoconciatori e quella di consigliere del Cda di Unic.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport