Cronaca lunedì 07 marzo 2022 ore 10:53
Esplosione e fiamme, paura a Staffoli

Un forte boato ha scosso la frazione, poi l'incendio che ha completamente distrutto un annesso agricolo. Non si segnalano feriti
SANTA CROCE SULL'ARNO — Attimi di paura ieri sera a Staffoli, attorno le 20, quando si è udito un forte boato, cui ha fatto seguito un incendio in località Tramontano, al confine con il Comune di Castelfranco di Sotto. Ad essere interessato dall'esplosione e dalle fiamme un annesso agricolo, per fortuna in zona piuttosto isolata, dove a quanto risulta erano custodite alcune bombole di gas.
Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco, che hanno isolato l'area e domato l'incendio, che rischiava di propagarsi all'abitazione adiacente. Non si segnalano feriti.
L'annesso agricolo è andato completamente distrutto.
Grande lo spavento per i residenti nella zona, mentre i vigili del fuoco hanno parlato di un "intervento routinario" per un "incendio baracca".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI