
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Cronaca sabato 13 marzo 2021 ore 18:20
Due persone in quarantena trovate fuori casa

E' il risultato dei controlli straordinari effettuati nel comprensorio del Cuoio. Organici rafforzati in previsione della zona rossa
SANTA CROCE SULL'ARNO — Potenziata la sorveglianza nelle aree pubbliche a maggior rischio di affollamento, attraverso l'impiego di Polizia municipale e di altre Forze dell'ordine, soprattutto nel fine settimana.
E' quanto hanno chiesto i sindaci del Cuoio alla Prefettura di Pisa, che ha subito risposto in maniera operativa coinvolgendo la Questura.
Nel frattempo è stata controllata la permanenza domiciliare dei soggetti positivi e di quelli sottoposti a regime di quarantena. Si tratta, in tutto, per Santa Croce, di circa 50 persone. Quasi tutte erano in regola. "Però una persona in quarantena era uscita, e per questo verrà sanzionata. Un’altra stamani era a fare la spesa", ha fatto sapere la sindaca Giulia Deidda.
"A partire da lunedì scorso abbiamo costantemente controllato e pattugliato le aree a verde pubblico e le principali piazze e luoghi di ritrovo del territorio comunale", ha fatto sapere.
"Nei giorni scorsi abbiamo chiesto alla nostra Polizia Municipale di lasciare indietro gli altri servizi e di concentrare su questi controlli tutte le energie, questo deve dare il senso della misura di quanto sia importante e necessario fare di tutto per fare rispettare le regole anticovid.
Per questo voglio dire ancora una volta a tutte e tutti: tra oggi e domani non facciamo capannelli, perché per assembramento si possono prendere delle multe. Indossiamo la mascherina. Manteniamo le distanze. Rispettiamo le regole per questo fine settimana e da lunedì restiamo a casa, come le indicazioni da zona rossa ci impongono di fare".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI