Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca sabato 13 marzo 2021 ore 18:20

Due persone in quarantena trovate fuori casa

E' il risultato dei controlli straordinari effettuati nel comprensorio del Cuoio. Organici rafforzati in previsione della zona rossa



SANTA CROCE SULL'ARNO — Potenziata la sorveglianza nelle aree pubbliche a maggior rischio di affollamento, attraverso l'impiego di Polizia municipale e di altre Forze dell'ordine, soprattutto nel fine settimana.

E' quanto hanno chiesto i sindaci del Cuoio alla Prefettura di Pisa, che ha subito risposto in maniera operativa coinvolgendo la Questura.

Nel frattempo è stata controllata la permanenza domiciliare dei soggetti positivi e di quelli sottoposti a regime di quarantena. Si tratta, in tutto, per Santa Croce, di circa 50 persone. Quasi tutte erano in regola. "Però una persona in quarantena era uscita, e per questo verrà sanzionata. Un’altra stamani era a fare la spesa", ha fatto sapere la sindaca Giulia Deidda.

"A partire da lunedì scorso abbiamo costantemente controllato e pattugliato le aree a verde pubblico e le principali piazze e luoghi di ritrovo del territorio comunale", ha fatto sapere.

"Nei giorni scorsi abbiamo chiesto alla nostra Polizia Municipale di lasciare indietro gli altri servizi e di concentrare su questi controlli tutte le energie, questo deve dare il senso della misura di quanto sia importante e necessario fare di tutto per fare rispettare le regole anticovid. 

Per questo voglio dire ancora una volta a tutte e tutti: tra oggi e domani non facciamo capannelli, perché per assembramento si possono prendere delle multe. Indossiamo la mascherina. Manteniamo le distanze. Rispettiamo le regole per questo fine settimana e da lunedì restiamo a casa, come le indicazioni da zona rossa ci impongono di fare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità