Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:SAN MINIATO23°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Creta in fiamme, turisti evacuati dagli hotel: il video
Creta in fiamme, turisti evacuati dagli hotel: il video

Lavoro venerdì 08 gennaio 2021 ore 17:05

Distretto conciario, visita di Monni

Distretto conciario, visita dell'assessore Monni “Eccellenza toscana. Avanti con visione d’insieme e massima attenzione”



SANTA CROCE SULL'ARNO — Dai risultati raggiunti nella eco-compatibilità agli investimenti in atto che lo confermano distretto industriale all'avanguardia sotto il profilo ambientale, sullo sfondo di un efficace sistema di depurazione che rende la concia toscana un modello per l'intero comparto. 

Questi alcuni degli spunti emersi nel corso della visita fatta oggi dall’assessore all'ambiente e all’economia circolare Monia Monni presso gli impianti di depurazione del distretto conciario toscano. Ad accoglierla rappresentanti istituzionali e delle associazioni di categoria.

“Ho voluto visitare queste realtà che rappresentano un’eccellenza toscana della nostra artigianalità – ha spiegato Monia Monni -. La sfida che da tempo questo distretto ha raccolto riguarda la capacità di coniugare la maestria di queste lavorazioni con la sostenibilità ambientale che è sia la dimensione a cui tendiamo con il massimo impegno sia un fattore di grande attrattività per le imprese."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tavolo con sindacati, associazioni di categoria e assessori: "Non accetto lezioni da chi ha portato alla ribalta in negativo il distretto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità