Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro mercoledì 02 dicembre 2020 ore 16:09

"Bene gli investimenti al Poteco"

Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale della Toscana
Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio Regionale della Toscana

Il presidente del Consiglio regionale Mazzeo soddisfatto per l'investimento cofinanziato dalla Regione e destinato al Polo Tecnologico Conciario



SANTA CROCE SULL'ARNO — Al Polo tecnologico del conciario di Santa Croce sull'Arno sono pronti per essere investiti oltre tre milioni di euro per l'ampliamento della struttura e l'ottimizzazione delle risorse. Un investimento importante per tutto il territorio e che è cofinanziato dalla Regione Toscana.

A esprimere soddisfazione è stato il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo: “Voglio ringraziare il Presidente Eugenio Giani e l’assessore regionale all’economia Leonardo Marras perché sono stati di parola. Col distretto conciario e con Santa Croce avevamo preso un impegno: investire sul polo tecnologico per aiutare processi produttivi alla ricerca di sistema sempre più sostenibili. Lo abbiamo mantenuto”. 

“Si tratta – ha aggiunto Mazzeo – di 3 milioni di euro, di cui quasi 2,5 saranno utilizzati per l’ampliamento e la riorganizzazione dell’attuale struttura e altri 500 mila per realizzare una nuova struttura finalizzata alla ricerca di base per aumentare la digitalizzazione e i processi di automazione”.

“In pratica come Regione stiamo scommettendo sul futuro della conciatura – ha concluso il presidente del Consiglio Regionale della Toscana - perché siamo convinti che in un mercato sempre più globale sarà determinante imporsi con la qualità non solo dei prodotti ma anche dei processi produttivi. Da qui la volontà di sviluppare il Polo Tecnologico Conciario con un potenziamento non solo delle infrastrutture ma anche delle attrezzature per la ricerca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno