Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:SAN MINIATO20°38°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Lavoro giovedì 25 ottobre 2018 ore 09:25

Delegazione libanese in visita all'Assoconciatori

Un momento dell'incontro

​Tappa all’Associazione Conciatori per una delegazione del governo libanese in visita in Italia per conoscere le migliori pratiche dei distretti



SANTA CROCE SULL'ARNO — Tappa all’Associazione Conciatori, mercoledì 24 ottobre, per una delegazione del governo libanese in visita in Italia per conoscere le migliori pratiche dei distretti industriali italiani.

L’evento è stato promosso con il supporto dell’UNIDO, agenzia delle Nazioni Unite che segue i processi di industrializzazione dei Paesi in via di sviluppo ed ha visto la partecipazione di diversi rappresentanti del Ministero dell’industria libanese.

Tra i componenti della delegazione governativa, accolta dal direttore Assoconciatori Piero Maccanti, ci sono: Dany Gedeon, Mohammad El Khansa, Mohammad Nasreddine e Joseph Metni( ministero dell’industria). Ad accompagnare la delegazione erano presenti, per UNIDO, Yuri Scarcia e Francesco Pallocca, rispettivamente program advisor e technology expert, insieme a Sauro di Sandro che, con Italprogetti, ha coordinato l’evento.

Al termine dei lavori spazio ad una visita presso il Polo Tecnologico Conciario, dove il direttore del POTECO Domenico Castiello ha illustrato una sessione di lavoro all’interno della conceria sperimentale.

Dalla concia ai prodotti finiti, la delegazione ha concluso il tour alla scoperta del made in Tuscany visitando alcuni laboratori di pelletteria a Scandicci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le nuove positività emergono dal bollettino regionale che fotografa le ultime 24 ore sul fronte Coronavirus. In Toscana oltre 4000 nuovi positivi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità