Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:SAN MINIATO16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca domenica 09 maggio 2021 ore 18:00

Covid, altri 25 contagi nel Cuoio

Sono 21 in provincia di Pisa e altri 4 a Fucecchio. Sul comprensorio non ci sono stati nuovi decessi. Incoraggianti i dati fucecchiesi



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono 375 i nuovi casi positivi nei territori della Asl Toscana Centro. Risultano 6 i decessi, nessuno di questi in provincia di Pisa.

Ecco i dati dei nuovi casi nel Pisano:

Castelfranco di Sotto 6

Montopoli e Val D'Arno 2

San Miniato 4

Santa Croce sull'Arno 9

A questi vanno aggiunti altri 4 casi a Fucecchio, per un totale dunque, nel comprensorio del Cuoio, di 25 nuovi contagi.

E proprio a Fucecchio ci sono "Soltanto" 26 casi di positività al covid dal 2 all'8 maggio. Un numero così basso di contagi a Fucecchio non lo si vedeva dall'ultima settimana di gennaio. Un calo sensibile si era già verificato all'inizio dello scorso mese ma la riduzione avvenuta in questi giorni è stata ancora più sensibile. Le oscillazioni dell'ultimo periodo però consigliano prudenza.
"E' presto - dice il sindaco Alessio Spinelli - per trarre conclusioni definitive, non dobbiamo essere troppo frettolosi. Come ero stato prudente sette giorni fa, di fronte ad un rialzo dei contagi, lo sono altrettanto oggi. 

Occorre la massima attenzione e il rispetto di tutte le misure di sicurezza. In questo periodo stiamo raccogliendo i frutti delle restrizioni imposte nei mesi scorsi ma dovremo aspettare la seconda metà di maggio per capire se il ritorno alla zona gialla, con le conseguenti riaperture, avrà avuto conseguenze o meno sulla diffusione del virus. Ci auguriamo che l'arrivo della primavera e l'incedere della campagna vaccinale siano sufficienti a contrastare una possibile ripresa dell'infezione.

La vaccinazione adesso sta proseguendo spedita e dalla fine della prossima settimana anche a Fucecchio ci sarà un hub a servizio di tutto il Valdarno Inferiore, aperto 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22, in grado di vaccinare circa 1.000 persone al giorno. Stiamo allestendo questo importantissimo presidio al Palazzetto dello Sport in Piazza Pertini, dove ci sono ampi spazi sia all'interno, per le strutture mediche, che all'esterno per l'accoglienza e per il parcheggio dei veicoli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità