Attualità mercoledì 17 settembre 2025 ore 18:00
Corsi di inglese alla biblioteca Adrio Puccini

Tre livelli per chiunque voglia aumentare le sua conoscenza delle lingue: lezioni strutturate in moduli settimanali serali da due ore ciascuno
SANTA CROCE SULL'ARNO — Il capoluogo del Cuoio si conferma una città attenta alla formazione e alla crescita culturale dei cittadini e anche per l’autunno 2025, il Comune, in collaborazione con Nkey, promuove i corsi di lingua inglese rivolti ad adulti, studenti e professionisti.
Le iscrizioni inizieranno lunedì 22 Settembre presso la Biblioteca Comunale “Adrio Puccini”. I residenti di Santa Croce sull’Arno avranno la priorità nell’iscrizione fino a sabato 27 Settembre. Le lezioni si svolgeranno alla biblioteca comunale Adrio Puccini e saranno strutturate in moduli settimanali serali da due ore ciascuno, per un totale di 40 ore.
“Investire nella conoscenza delle lingue significa aprire nuove opportunità, non solo nel lavoro ma anche nella vita di tutti i giorni - sottolinea il Sindaco Roberto Giannoni - Attraverso questi corsi, il comune intende offrire uno strumento concreto a cittadini, studenti e lavoratori per affrontare con maggiore sicurezza un mondo sempre più internazionale”.
“Abbiamo scelto la Biblioteca come sede dei corsi perché è un luogo simbolico di cultura e di comunità - aggiunge l’Assessore alla Cultura Simone Balsanti - Vogliamo che la formazione diventi accessibile e vicina alle persone, favorendo la crescita individuale e collettiva".
I corsi cominceranno lunedì 6 Ottobre alle 20.45 per il primo livello (Start Up), mercoledì 8 ottobre alle 21 per secondo livello (Speak Up 1), martedì 7 Ottobre alle 20.45 per il terzo livello (Speak Up 2). Per individuare il percorso più adatto, gli interessati potranno svolgere un test di valutazione online al sito: www.academynkey.it/test.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI