Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:SAN MINIATO14°16°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 07 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cori, selfie e baci: il debutto show del generale Vannacci a Pontida
Cori, selfie e baci: il debutto show del generale Vannacci a Pontida

Attualità martedì 13 dicembre 2016 ore 15:30

Corsi di formazione per lavorare nel conciario

Al via le lezioni teoriche e pratiche promosse da Poteco. Iscrizioni entro il 23 dicembre, i corsi inizieranno a gennaio



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nuovi corsi di formazione per lavorare nella filiera della pelle, gratuiti e rivolti sia ad occupati che non occupati: sono i corsi CertificaPelle-Competenze per la concia della pelle e TOPIC-Tecnico per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy. Organizzati in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, i corsi alterneranno fasi d’aula a stage trasferendo ai corsisti competenze trasversali che ne potranno facilitare l’inserimento concreto nel mondo del lavoro.

Nel dettaglio:

Il corso Certifica-Pelle, promosso dal Poteco insieme all’agenzia Forium, avrà una durata di 330 ore, di cui 152 di stage e 30 di accompagnamento orientativo. Tra le materie del corso: chimica, tecnologia conciaria, gestione della produzione, rischio e sicurezza sul lavoro. Al termine del corso gli allievi saranno in grado di operare nelle prime fasi del processo conciario, con possibilità di impiego in aziende conciarie e conto-terzi del settore.

Il corso Topic, promosso dal Poteco insieme ad agenzia Forium, Università di Pisa, Scuola Sant’Anna di Pisa, Associazione Conciatori, Consorzio Conciatori e Toscana Manifatture, avrà una durata di 800 ore, di cui 240 di stage. Tra le materie del corso: marketing operativo, tecniche di comunicazione team building e team management, cicli di produzione del prodotto artigianale, diritto del lavoro e nuove tecnologie per pelle e calzature. Il corso Topic è finanziato con le risorse del POR FSE Toscana 2014-2020 e rientra nell’ambito di Giovanisì, progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Iscrizioni entro il 23 dicembre. I corsi avranno inizio a gennaio 2017. Tutte le informazioni per partecipare possono essere richieste all’agenzia FORIUM (0571 360069) e al POTECO (0571 471318).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Messa solenne in ricordo dei caduti in presenza delle alte cariche dell'Arma. Giannoni, "Una realtà fondamentale per tutta la comunità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità