Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 19:00
Conce, Ausonia acquisita dalla spagnola Colomer

L'operazione ha seguito una strutturazione aziendale avvenuta con professionisti e parti coinvolte. Segnale positivo per investimenti nel mercato
SANTA CROCE SULL'ARNO — La storica azienda del distretto conciario Ausonia S.r.l., è stata acquisita da Henan Prosper & Colomer Moda Co. attraverso la sua controllata spagnola Colomer 1792 S.L.U..
Ausonia, fondata dalla famiglia Donati, è un punto di riferimento nel settore, che fornisce pelli pregiate a rinomati brand della moda e del mobile di lusso. L’acquisizione di Ausonia S.r.l. è stata preceduta da un’intensa attività di strutturazione aziendale, avviata ad aprile 2024 e finalizzata con successo grazie alla stretta collaborazione tra le parti coinvolte e i professionisti.
L’operazione consolida la posizione del gruppo Henan Prosper, leader globale nell’industria della pelle con oltre 11.000 dipendenti nel mondo, rafforzandone ulteriormente la presenza nel mercato italiano.
Il team è stato guidato dal Socio e capo del dipartimento legale Carlo Giuseppe Saronni, coadiuvato da Mattia Bianchi. Il Partner Gianni Bitetti, supportato da Mattia Tencalla, ha curato la preventiva attività di Due Diligence fiscale. La parte notarile è stata seguita da Stefano Rampolla, socio fondatore di ZNR Notai.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI