Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 26 marzo 2022 ore 13:30

Una casa per associazioni e ufficio tributi

Uno spazio condiviso, una vera e propria “casa” per le associazioni santacrocesi ha aperto le sue porte in pieno centro storico



SANTA CROCE SULL'ARNO — Inaugurata stamane in pieno centro storico, in corso Mazzini 68, la Casa delle Associazioni, realizzata con il contributo di Santa Croce Pubblici Servizi ristrutturando un fondo già di proprietà del Comune. Ospiterà le realtà associative che ne hanno fatto richiesta. 

Lo spazio è stato concepito perché potesse offrire alle associazioni sia spazi ad uso ufficio, sia spazi più grandi dove poter svolgere assemblee e attività anche rivolte alla cittadinanza. Il tutto secondo la logica della condivisione, per cui nessuna associazione avrà spazi esclusivi. Al momento le associazioni che avranno le chiavi della Casa delle Associazioni sono sette e sono quelle che hanno risposto al bando che è stato pubblicato nei mesi scorsi; altre potranno aggiungersi se ne faranno richiesta. L’utilizzo della sede avverrà attraverso un calendario condiviso che seguirà le esigenze specifiche di ogni associazione.

“Sarà un luogo vivo che ci auguriamo possa avviare anche delle collaborazioni tra le associazioni che lo frequenteranno - ha commentato la sindaca di Santa Croce sull'Arno, Giulia Deidda -. Con questo spazio da una parte permettiamo a tutte le nostre realtà associative di avere locali adeguati dove riunirsi e svolgere le proprie attività; dall’altra mettiamo a disposizione strumenti condivisi che arricchiscono tutti senza appesantire nessuno. Credo che ci fosse un gran bisogno di questa Casa, infatti era uno dei nostri impegni presi prima di questo secondo mandato, e mantenerlo è oggi una grande soddisfazione. Specialmente dopo due anni di chiusure e restrizioni, aprire delle porte è concretamente e simbolicamente incoraggiante". 

Questo spazio, nei prossimi mesi, sarà la sede, inoltre, di un servizio comunale da poco reintegrato nelle attività gestite direttamente dall’ente. Si tratta dell’ufficio tributi, che per molti anni era stato gestito da Sepi Spa e che adesso, reintegrato, troverà sede nel centro storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità